SPM
Sport Photography Museum

Non improvvisarti fotografo sportivo, vieni a respirare l'aria giusta.

439
Image Description

Di MasterStaff b4its

Ins.18/01/2022 07:29:19 Upd.30/04/2024 08:14:28

Per realizzare delle buone immagini sportive non è sufficiente padroneggiare la tecnica fotografica. Probabilmente non basta nemmeno conoscere a fondo lo sport che si intende immortalare.
Non sto scherzando, sicuramente queste cose sono indispensabili, ma bisogna anche respirare l'aria giusta. Bisogna frequentare un ambiente che sia di ispirazione, dove sportivi, fotografi e giornalisti si incontrano per raccontarsi storie ed aneddoti. Dove meeting, workshop e tutorial sono mirati e gestiti secondo una precisa finalità.

Questo luogo ora esite e si chiama SPM ( Sport Photography Museum) è una realtà unica nel suo genere, è un luogo dove la fotografia sportiva curata anche per il suo aspetto artistico, assume, senza se e senza ma, un ruolo poetico legato alla bellezza e all'autorialità.
Il valore Storico e di reportage della fotografia sportiva non è messo assolutamente in dubbio, anzi, se possibile elementi che vengono esaltati ed elevate alla stregua di opere fotografiche classiche.

Federicapaola Capecchi e Alessandro trovati, hanno il merito di aver individuato questa falla nel "percepito comune" e grazie alla rispettive competenze stanno lavorando alacremente per metterci una pezza.... e che pezza ; ...
Noi di PEOCAFFE' abbiamo avuto la possibilità di partecipare ad un paio di incontri molto ben organizzati con giornalisti e fotografi sportivi di chiara fama. La gentilissima Federicapaola ci ha accennato alcune iniziative in programma .... Beh a noi sono sembrate tantissime e raffinatissime ... mentre a detta sua sono solo quelle definite ed altre ancor più prestigiose sono in corso di perfezionamento.

 

Alcune attività svolte da SPM
- Incontri con Sportivi, Giornalisti e Fotografi
- Esposizioni fineArt 
- Stampe FineArt conto terzi
- Allestimento e curatela esposizioni conto terzi
- Archiviazione
- Archiviazione e riorganizzazione conto terzi
- WorkShop tecnici di ripresa fotografica
- WorkShop tecnici di finalizzazione dell'immagine
- Corsi di perfezionamento
- Corsi Master
- Formazione e sensibilizzazione Giovanile



Puoi seguire le attività di SPM sui social :
WEB : www.sportphotographymuseum.com
fb : www.facebook.com/sportphotographymuseum
ig: www.instagram.com/sportphotographymuseum/